Stampa

Preghiere a San Matteo Apostolo

Scritto da Santuario. Postato in Generale

Supplica a San Matteo

O San Matteo, Apostolo ed Evangelista, che sei tanto potente presso Dio a favore del suo popolo pellegrino sulla terra, soccorrici nei nostri bisogni spirituali e temporali.
Le numerose grazie che i tuoi devoti, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno ottenuto e pienamente raffigurato nel tuo Santuario ci fanno sperare che anche a noi concederai la tua protezione.
Chiedi per noi la grazia di ascoltare la Parola di Gesù che tu hai coraggiosamente annunziato, fedelmente trascritto nel tuo Vangelo e generosamente testimoniato con il sangue.
Ottienici l’assistenza divina contro i pericoli che minacciano la salute dell’anima e l’integrità del corpo.
Intercedi una vita serena e benefica in questo mondo e la salvezza dell’anima nell’eternità. Amen.

Per la Novena a San Matteo

O glorioso San Matteo, Apostolo ed Evangelista, che, chiamato da Gesù, rispondesti prontamente al suo invito, seguendolo con fedeltà e coraggio nell’annuncio del Regno di Dio: ottienici il distacco dai beni di questa terra e la grazia di seguire docilmente le divine ispirazioni.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

O glorioso San Matteo, Apostolo ed Evangelista, che, trasformato dalla grazia dello Spirito Santo, predicasti al mondo la fede di Gesù Cristo, testimoniandola con il glorioso martirio: ottienici di vivere la fede da te predicata fino all’ultimo respiro della nostra vita.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

O glorioso San Matteo, Apostolo ed Evangelista, che, non contento di predicare agli uomini della tua età, scrivesti il Santo Vangelo, annunziando a tutti i popoli la fede cristiana: ottieni a noi la perseveranza nella fede, ai peccatori la grazia della conversione, a tutti il dono della salvezza nel Cristo Redentore.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria.