Liturgia e Sacramenti

Nella chiesa del Santuario si celebrano tutte le funzioni liturgiche eccetto quelle di esclusiva competenza delle Parrocchie

Orario delle confessioni
Tutti i giorni nelle ore di apertura
Orario SS. Messe
Feriale  9-17 (Ora legale: 18)
Festivo 9-10-11-12-17 (Ora legale: 18-19)
(Ore 11.00 Messa solenne con Canto Gregoriano)
Le funzioni della Settimana Santa, di Natale, di S. Matteo (21 settembre),  di S. Francesco (4 ottobre) e quelle proprie dell'Ordine dei Frati Minori sono annunciate per tempo con appositi manifesti.
Matrimoni, Battesimi, Prime Comunioni, Anniversari
I giovani che desiderano celebrare le loro NOZZE nel Santuario di S.Matteo tengano presente che:
  • Bisogna farsi rilasciare dalla Parrocchia di uno dei due sposi i documenti necessari, con il relativo permesso di passaggio debitamente vistati dalla Curia Vescovile.
  • È bene presentare i documenti alla Direzione del Santuario almeno 15 giorni prima, prenotando nello stesso tempo, la data, l'orario e definendo gli altri necessari particolari.

I genitori che desiderano far ricevere la PRIMA COMUNIONE ai loro bambini nel nostro Santuario, devono prenotarsi almeno dieci giorni prima e presentare il nulla osta del Parroco con la dichiarazione che i comunicandi sono debitamente preparati.

Quelli che desiderano far ricevere il SANTO BATTESIMO ai loro figli, oltre che prenotarsi in tempo, devono portare l'atto di nascita del battezzando con il nulla osta del Parroco.

Gli sposi che desiderano celebrare nel Santuario i loro Anniversari devono prendere i dovuti accordi col P. Rettore almeno qualche settimana prima.